Verso Juve-Palermo: i siciliani non hanno mai fatto gol allo Stadium

stadium

Venerdì la Vecchia Signora indosserà l’abito da sera nell’anticipo di Serie A in programma allo Juventus Stadium contro il Palermo. Si sa che proprio l’impianto torinese è stato e continua ad essere un fortino per i bianconeri, che dal 2011 ad oggi hanno costruito i successi a partire dalla propria casa. Contro i rosanero, però, Madama ha fatto registrare un’ulteriore statistica positiva. Nei quattro precedenti allo Stadium, infatti, la Juve non ha mai subito gol dai siciliani. Una parentesi positiva aperta nel novembre 2011 da Juventus-Palermo 3-o con reti di Pepe, Matri e Marchisio e Antonio Conte al timone, che è proseguita nel tempo con lo stesso trend.

Dopo l’ 1-0 del 2013 deciso da Vidal e il 2-0 dell’ottobre 2014 con ancora il cileno protagonista con l’ulteriore complicità di Fernando Llorente, si è arrivati all’ultimo precedente dello scorso campionato. Furono addirittura quattro le reti inflitte ai rosanero in quell’occasione, ancora una volta con la porta di Buffon che non è stata violata. In quella sfida aprì le marcature Sami Khedira con un meraviglioso “stop & volèe”, seguito dalla marcatura di Pogba e da una magia di Juan Cuadrado. A sancire il 4-0 definitivo fu Simone Padoin, che trovò l’ultimo gol con la maglia della Juventus prima di interrompere la sua esperienza quasi quinquennale. E’ vero, ogni partita fa storia a sé e i bianconeri non dovranno commettere l’errore di abbassare la guardia contro l’avversario, seppur quest’ultimo è in difficoltà. La gara dell’andata è emblematica in questo senso (0-1 grazie all’autogol di Goldaniga). Ma in attesa del match dello Stadium, gustiamoci l’ultimo fortunato precedente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Ricordavo solo l’ultima gara con la rete del grande Padoin, il talismano!

Lascia un Commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione. Nessun indirizzo e-mail verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*