Negli ultimi 26 dei 111 precedenti fra Juventus e Atalanta…

Ventidue vittorie più quattro pareggi in totale. Ma in casa sono dodici successi più un pareggio.

E così le ultime 26 sfide, dei 111 precedenti in Serie A fra la Juventus e l’Atalanta, hanno visto i bianconeri raccogliere sempre almeno un punto.

Merito anche di un serie gol, se possibile, ancora più lunga di quella citata nelle due righe precedenti. Quattro appuntamenti in più: 30 match, fra l’1-1 di Atalanta-Juventus alla 33esima giornata del 1996/1997 (Inzaghi, Iuliano) al 2-2 del match d’andata (Bernardeschi, Higuain, Caldara e Cristante).

La Vecchia Signora arriverà a questo appuntamento forte di 9 successi di fila e 12 gare consecutive a punti. Oggi mette in mostra il miglior attacco, 62 reti fatte, e la difesa più solida della Serie A, 15 gol al passivo. I numeri in casa, poi, si avvicinano al monologo: 10 successi, 1 pareggio (contro l’Inter) e 1 sconfitta (contro la Lazio), 30-4 il computo delle marcatore pro e contro.

La Dea da trasferta, al contrario, presenta dei numeri piuttosto strani: 4 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte, 16 gol fatti e subiti. Ma dopo un avvio di stagione piuttosto complicato è riuscita a coniugare gioco e risultati anche lontano da Bergamo e l’ultima battuta d’arresto risale al 19 novembre scorso in casa dell’Inter.

Due dati vogliamo però evidenziare.

Primo, i bianconeri vantano più del doppio dei clean sheet dei nerazzurri, 16-6.

Secondo, nel girone d’andata a Bergamo iniziò quel mini ciclo negativo, un punto in due giornate, che portò il Napoli ad allungare a +5.

 

 

PRECEDENTI IN SERIE A JUVENTUS-ATALANTA

55 incontri disputati

37 vittorie Juventus

14 pareggi

4 vittorie Atalanta

111 gol fatti Juventus

36 gol fatti Atalanta

 

 

PRECEDENTI IN SERIE A FRA JUVENTUS E ATALANTA

111 incontri disputati

63 vittorie Juventus

37 pareggi

11 vittorie Atalanta

206 gol fatti Juventus

89 gol fatti Atalanta

 

Fonte statistiche calcio FootStats.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione. Nessun indirizzo e-mail verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*