Sto con Allegri e con la Società

Marotta
Massimiliano Allegri e Giuseppe Marotta - Foto: Marco Canoniero (Sportinfoto)

Sto con Allegri e con la Società.

Troppo semplice, il 14 di agosto, all’indomani della bruciante sconfitta in Supercoppa Italiana per opera della Lazio puntare il dito contro l’allenatore, per gli uomini messi in campo e i cambi fatti, e la dirigenza, per il mancato arrivo di un centrocampista e di un difensore di valore in questo calciomercato.

La Juventus sta cambiando. Che piaccia oppure no.

Non sarà più la squadra che orchestrava la manovra dai piedi di Bonucci in su. Il nuovo assetto tattico richiede che l’azione si sviluppi per linee esterne, per poi arrivare a quel po’ po’ di roba che abbiamo in attacco.

E’ vero, Barzagli non è un esterno. Non lo è mai stato neppure quando giocava alle spalle di Dani Alves. Ma per amalgamare i nuovi occorre tempo. E con un trofeo che un anno viene giocato a dicembre e quello successivo ad agosto…

Chi chiacchiera di un ingresso tardivo di Douglas Costa, spero non parlasse quindici giorni fa dall’incapacità a difendere del brasiliano. Altrimenti delle due l’una: o non c’ha preso durante le amichevoli estive o non c’ha preso ieri sera.

Higuain fuori forma? Tutti gli anni in questo periodo lo è. Però se gli capita la palla buona…

Eppoi, magari, battere la testa ad una settimana dal via del campionato può far bene. Ricordiamo cosa successe due stagioni fa, con l’avvio choc e le uscite di Evra e Buffon dopo il KO in casa del Sassuolo.

Rispetto la passata stagione la Juventus di ieri sera aveva due giocatori in meno: Bonucci e Dani Alves.

Due che a Cardiff c’erano, eppure il risultato non fu diverso da quello di ventiquattro ore fa: zero trofei alzati al cielo.

E sono certo che Allegri e la Società stiano continuando a lavorare perché in futuro il finale (o la finale) abbia un esito differente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione. Nessun indirizzo e-mail verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*