Olympiacos-Juventus, le pagelle di JN24, super Szczesny, che impatto di Berna

Wojciech Szczesny. Foto: Marco Canoniero/Sync (Sportinfoto)

SZCZESNY 6,5 – Si guadagna un pezzo di Juve con due parate essenziali salva risultato. Sullo 0-1, nella parte finale del match, è invece la traversa a graziarlo.

DE SCIGLIO 6 – Continua il suo percorso di crescita, molto attento in fase difensiva, nel primo tempo prova anche a farsi vedere davanti.

BENATIA 6 – A volte eccede in troppa sicurezza e risolte (Allegri faccia gli scongiuri) le problematiche fisiche, deve evitare di abbassare l’attenzione e combinare qualche frittata.

BARZAGLI 6,5 – Non è una serata da far tremare le vene, ma il Professor Barzagli è sempre presente. (dal 70′ RUGANI sv)

ALEX SANDRO 5,5 – L’assist e poi nulla più. Opaco, poco preciso, poco attento, il lontano parente del fluidificante scintillante della scorsa stagione.

KHEDIRA 6 – Molta densità, molti movimenti, utile alla causa.

MATUIDI 6 – Si dimostra un elemento tatticamente intelligente. Copre e si propone, è il perfetto trade d’union tra i reparti. Aiuta in maniera consistente la difesa.

CUADRADO 6 – Il gol è il solito movimento studiato e stra-studiato in allenamento e nelle gare. Poi però sbaglia davvero parecchio sino all’uscita dal campo. (dall’84’ BERNARDESCHI 6,5 – A prescindere dal gol, entra in campo e si dimostra prontissimo. Un quasi gol e poi la rete che si gonfia: lancia segnali interessanti…)

DYBALA 5 – Ancora un’altra serata opaca. Si muove molto, ma non trova mai le sue giocate e le sue accelerate. Il gol continua a mancare… (dal 62′ PJANIC sv)

DOUGLAS COSTA 5,5 – Dimostra ancora che i giri del motore iniziano a salire, ma allo stesso tempo non è una serata da ricordare. Tanti tentativi, poca precisione.

HIGUAIN 6 – Arriva pochissime volte al tiro, ma si vede che fisicamente è quasi al top. Si muove tanto e aiuta ancora di più la squadra.

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione. Nessun indirizzo e-mail verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*