Juventus-Olympiacos le PAGELLE di JN24: Barzagli highlander, Bentancur che mix, Higuain la chiave del successo

Foto
Esultanza e dedica per Gonzalo Higuain - Foto Marco Canoniero/Sync (Sportinfoto)

Buffon: 6, dopo un derby da spettatore una serata con solo un paio di grattacapi sulle ripartenze dei greci.

Sturaro: 6,5, non è un esterno, lo sa e si vede. Allora cerca di fare densità quando c’è bisogno di difendere. Peccato, perché avrebbe potuto spingere di più con quella prateria che ha davanti a sé.

Barzagli: 7, sullo 0-0 sbriglia una situazione difficile nel primo tempo e blocca una ripartenza nel secondo. Highlander!

Chiellini: 6,5, fa a sportellate con tutti gli avversari che gli capitano a tiro.

Alex Sandro: 7, l’1-0 parte da un suo affondo. Gioca meglio con Douglas Costa dall’altra parte del campo.

Matuidi: 6,5, avrebbe bisogno di rifiatare, ma i centrocampisti sono merce rara dalle parti di Vinovo.

Bentancur: 6,5, qualche palla persa di troppo però anche un paio di recuperi che strappano applausi, sempre più un mix fra Paulo Sousa e Andrea Pirlo.

Cuadrado: 6,5, forse non era al meglio ma quando ci prova salta l’uomo e crea la superiorità numerica che Allegri invoca dall’avvio del match.

Dybala: 7, svaria su tutto il fronte d’attacco e sfiora il 2-0 se un recupero in extremis non consegnasse il gol a Mandzukic.

Douglas Costa: 7, quando va via in slalom sembra giocare un altro sport: lo sci alpino. Una punizione fa urlare “GOL” allo Stadium. E’ solo un’illusione ottica… ma si rifarà presto.

Mandzukic: 7, tanto sacrificio e un gol alla suo maniera: caparbio!

 

Dalla panchina

Higuain: 7, la chiave che apre la porta della vittoria, la prima in questa Champions, alla Juventus. Meno mare che era bollito: un gol e l’assist per il quasi gol di Dybala che poi Mandzukic trasforma in 2-0.

Benatia: sv.

Bernardeschi: sv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione. Nessun indirizzo e-mail verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*